Gestione amministrativa integrata
Soluzioni software
“Armonizzare ogni evento amministrativo e gestirlo con facilità”.
CONTABILITÀ INTEGRATA
La Contabilità Analitica, di recente introduzione ha modificato profondamente l’iter operativo dell’Ente pubblico.
Il Bilancio Finanziario Previsionale, vede nell’ambito delle uscite di spesa corrente, la necessita di ricevere i dati da un’attenta analisi dei costi passati ed attraverso una proiezione previsionale si dovrà redigere il Budget, che presenterà i costi sostenibili in base ai programmi.
La suddivisione dell’Ente in Centri di Costo/Missioni Istituzionali permette di dividere in settori la struttura. Questo permetterà al termine di ogni esercizio di verificare l’andamento gestionale e l’incidenza di ogni Centro di Costo.
CONTABILITÀ GENERALE
L’area di Contabilità Generale si presenta in modo completo permettendo all’utente la gestione di tutti gli aspetti operativi che essa comporta. L’integrazione dei diversi pacchetti permette al momento della registrazione contabile, a discrezione dell’utente, la realizzazione dei movimenti di finanziaria e di analitica, potendo completare in tempo reale, in ogni suo aspetto l’inserimento.
CONTABILITÀ FINANZIARIA
L’area Contabilità Finanziaria, è assieme alla Contabilità Generale il cuore operativo dell’Ente, da dove è possibile ottenere riscontri operativi sull’andamento della gestione di ogni capitolo/articolo, nonché generare impegni/accertamenti e mandati/reversali in tutta autonomia rispetto alle altre aree operative.
Funzioni principali
Completa integrazione tra Contabilità Analitica, Generale, Finanziaria
Interfaccia semplice e intuitiva
Maschere modulari che si adeguano automaticamente alla tipologia del documento da inserire
Gestione delle Contabilità Separate (es. contabilità istituzionale e contabilità commerciale)
Gestione degli esercizi non coincidenti con l’anno solare
Modelli di Stampa conformi alle più recenti normative ed esportabili in Excel e Pdf
Ricerche e relative stampe Comparative e Multi annuali
Sezione di grafici visibili a video e stampabili per analisi e presentazioni dell’andamento gestionale
Moduli e applicazioni integrate
La procedura si compone di diversi moduli che interagiscono tra di loro armonizzando tutte le informazioni
Anagrafica Clienti e Fornitori
Anagrafica Capitoli e Articoli
Gestione Piano dei Conti CoGe
Gestione Piano dei Conti per Centri di Costo
Anagrafica Centri di Costo
Anagrafica Dipendenti
Altre funzionalità…
In aggiunta alla procedura base è possibile inserire altri moduli che permettono di aumentare l’integrazione e la fruibilità delle informazioni amministrative e contabili
INTEGRAZIONE
L’integrazione della Suite Coelda.NET, con altre procedura si completa non solo in fase di stampa (uscita) con la realizzazione dei layout in estensione Excel, Word e Pdf, ma anche in fase di entrata.
Ogni Movimento Contabile, in qualsiasi area si trovi (Generale, Finanziaria, Analitica) è potenzialmente in grado di visualizzare la documentazione digitalizzata a fronte del movimento stesso (ordine, delibera, fatture, mandato/reversale, ecc.).
A supporto di questa integrazione intervengono due procedure Co.El.Da., Gestione protocollo e Gestione Documentale. Questo due procedure perfezionano l’offerta software proprietaria, offrendosi come soluzioni definitive, per completezza e professionalità realizzativa nel risolvere la problematica della Archiviazione sostitutiva.
INTERFACCIAMENTO CON SOFTWARE ESTERNI
L’integrazione della Suite Coelda.NET, si completa con la possibilità di interfacciarsi con procedure di terzi, al momento è possibile effettuare collegamenti per trasmettere o ricevere dati in funzione di:
- Trasmissione in/out dei dati dell’emesso (Mandati/Reversali) ed incassato pagato tramite le Tesoriere o Cassieri autorizzati.
- Flussi Paghe/Stipendi per acquisizione automatica dei valori con realizzazione in tempo reale dei movimenti contabili, di finanziaria e di Analitica sia per le spettanze mensili sia per i contributi.
- Flussi per le determine Demaniali per emissione fatture o documenti contabili generici con relativo riscontro nell’accertamento/emissione di finanziaria.
COORDINAMENTO & SICUREZZA
Uno degli aspetti più interessanti della procedura è di poter modulare l’accesso di ogni utente, ai diversi applicativi, in base alle mansioni ed al proprio grado di responsabilità.
Questo permette di coordinare l’attività dei collaboratori nei modi opportuni per il raggiungimento dell’efficienza, efficacia e economicità gestionale.
Il Responsabile del Sistema Informatico ha la possibilità di classificare il singolo eseguibile per ogni utente su quattro diversi livelli operativi: Accesso completo, Inserimento-Modifica-Visualizzazione, Modifica-Visualizzazione, solo Visualizzazione.
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DELLA PRODUTTIVITÀ
Monitora, registra e notifica ogni attività online e offline di gruppi o singoli utenti, indipendentemente da dove si trovino o da quale device lavorino, per la protezione dei dati e per la sicurezza della rete aziendale.
Attraverso tale strumento, amministratori di società e manager possono in tempo reale, da una posizione centralizzata, sia vigilare e controllare il lavoro dei dipendenti rilevando eventuali comportamenti illegali o inappropriati all’interno del network aziendale, sia valutare il lavoro realmente svolto al fine di aumentarne la produttività e tutto ciò in modo completamente invisibile, trasparente agli utenti monitorati.