Home

RAIL TRANSPORT SYSTEM
WITH
AUTOMATIC GUIDED WAGONS

Le applicazioni che con il nuovo sistema di gestione dei singoli carri sono tali da aumentare notevolmente l’efficienza nella gestione dei trasporti in ambiti differenti ed in utilità particolari.

Le soluzioni elencate a fianco di alcune implementazioni immediatamente realizzabili utilizzando il nuovo carro e le tecnologie già ampiamente disponibili, permettono di ottimizzare tempi e precisione in molte delle più comuni operazioni implicite nel trasporto ferroviario.

In particolare:

  • Lo smistamento in corsa ottimizza sia i tempi di percorrenza di un convoglio lungo una tratta ferroviaria, sia lo smistamento (prelievo e consegna dei singoli carri) presso l’utente finale.
  • In ambito portuale tutta la gestione del carico/scarico dei containers può essere automatizzata, come se il porto fosse un unico magazzino automatizzato, con annesso beneficio dell’intermodalità nave/treno/gommato che può realizzarsi in ambito portuale.
  • Nei centri di smistamento l’uso del carro intelligente permette di superare il concetto dei “treni bloccati” con l’abbattimento dei costi di composizione dei convogli.
  • In situazioni in cui si richiede uno smembramento del convoglio (con l’esempio riportato di quanto accade nelle situazioni di imbarco/sbarco nello stretto di Messina), tutte le operazioni possono essere gestite automaticamente.
  • Servizi ferroviari come “auto al seguito” oggi sempre meno usati per l’inefficienza non più accettata dall’utenza, possono trovare una nuova vita.

Questi esempi possono da soli mostrare la flessibilità del nuovo sistema di gestione automatizzata della composizione dei convogli.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie, anche di terze parti.